Termini e condizioni d'uso

Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito libertysoft-store.it e LIBERTYSOFT di El Far Ahmed, Via Azzano S. Paolo 5, 24050 Grassobbio (BG), P.IVA 02895030167, (definita in quanto segue "LIBERTYSOFT"). Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. LIBERTYSOFT può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali, invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito libertysoft.com. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito. LIBERTYSOFT si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all'ordine del Cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali.

Pagamenti

Gli acquisti fatti su LibertySoft sono sicuri e garantiti e puoi scegliere tra le diverse modalità di pagamento, tutte sicure e certificate, quella che ti è più comoda. Speriamo in questo modo di rendere ancora più semplice il tuo shopping.

  • Pagamento con PAYPAL
  • Pagamento su POSTEPAY
  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

Pagamento con PayPal

PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile che è sempre più diffusa sul web e permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito o del c/c bancario nel sito in cui stai facendo acquisti. Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. In questo caso i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con noi ma verranno gestiti direttamente da PayPal. Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Pagamento su Postepay

È possibile pagare i propri acquisti ricaricando una delle nostre carte Postepay:

Carta Postepay N° 4023-6005-9894-5352
intestata a Russo Barbara - C.F. RSSBBR72R60C623M

IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione del vostro ordine consigliamo di avvisarci dell'avvenuta ricarica scrivendo una mail all'indirizzo info@libertysoft.it oppure telefonando allo 035 335734.

La ricarica postepay può essere effettuata in diversi modi:
Negli uffici postali:
con versamento in contanti (anche per chi non ha la postepay)
con una carta Postamat
trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra

Presso gli sportelli automatici Postamat:
con una carta Postamat
trasferendo denaro da una carta postepay ad un'altra
utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro

Sul sito www.poste.it
addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
trasferendo denaro da una carta postepay ad un'altra

Presso le ricevitorie Sisal
esclusivamente in contanti

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

LibertySoft si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Consegne

LibertySoft accetta ordini solo con consegna in territorio italiano stabilendo un'ordine minimo evadibile di € 70,00. Confermato l'accredito del pagamento da parte del cliente e la disponibilità del prodotto/i, la merce sarà affidata al corriere: i tempi di consegna variano dalle 24 alle 72 ore lavorative, ma potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, ritardi non imputabili alla LibertySoft.

Per ogni ordine effettuato sarà emessa fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. La fattura può pervenire prima che l'ordine sia evaso e/o prima che il materiale vi venga consegnato dal corriere.

Le spese di consegna sono a carico del cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Diritto di resi

Un prodotto potrà essere rispedito dal Cliente alla LibertySoft solamente dopo accordo preliminare scritto da parte di quest'ultimo. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente. I prodotti rispediti a RAPISTORE dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli accessori (come, per esempio, CD-Rom, manuali, cavi...), senza nessun tipo di modifica del loro numero di riferimento e/o di serie; le etichette, timbri e marche dovranno essere intatti, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti. I prodotti dovranno essere rispediti alla LibertySoft di El Far Ahmed, Via Azzano S. Paolo 5, 24050 Grassobbio (BG) Italia. I prodotti dovranno essere accompagnati dal buono di ritorno ed essere inviati con raccomandata con ricevuta di ritorno, che si tratti di una richiesta di rimborso o di una rispedizione al Servizio Post Vendita. Nel caso in cui il Cliente rispedisca indietro dei prodotti senza l'accordo della LibertySoft o in modo non conforme a quanto descritto, gli stessi saranno di nuovo rinviati al Cliente a sue spese.

Esclusiva garanzia del produttore

LibertySoft dichiara di operare in qualità di mero distributore e pertanto non sarà addebitabile a LibertySoft alcuna responsabilità gravante sul produttore, rimanendo quest’ultimo il riferimento unico in materia di responsabilità e garanzia dei prodotti.
Il CLIENTE dichiara pertanto di essere consapevole che l’acquisto su libertysoft-store.com comporta l’accettazione delle sole condizioni di garanzia fornite dal produttore, anche in merito alle condizioni di gestione della garanzia, dichiarando in tal senso di rinunziare a qualsivoglia diritto di regresso e/o rivalsa nei confronti di LibertySoft.
A tale proposito si ribadisce l’obbligo in capo al Cliente di verificare contestualmente alla ricezione della merce l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di consegna.

Privacy Policy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati dalla LibertySoft al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. LibertySoft garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è LibertySoft di El Far Ahmed - Via Azzano S. Paolo, 5 - 24050 Grassobbio (BG), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della LibertySoft. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro consenso del Cliente rilasciato con l'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e LibertySoft s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita la competenza territoriale è quella del Foro di Bergamo.